psicologa-psicoterapeuta
Dott.ssa Claudia Pavanelli
Sono psicologa-psicoterapeuta. Laureata con 110/110 (laurea magistrale) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, presso la quale ho conseguito anche un Master di II livello in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica, ho poi frequentato la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva integrata presso l’Istituto Clinico Humanitas di Milano – Consorzio Interuniversitario FO.R.T.UN.E – conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia con valutazione 50/50 e lode.
La mia scelta professionale e la formazione pluridecennale, mi hanno portata a specializzarmi con passione in tecniche che consentono una chiara individuazione e valutazione delle necessità del paziente, una profonda comprensione psico-emotiva e la condivisione di strategie basate su evidenze scientifiche, concrete e funzionali al raggiungimento degli obiettivi clinici, sempre concordati con il paziente.
Come Psicologa-Psicoterapeuta in libera professione ho collaborato, nel corso degli anni, con l’Associazione Parole a Colori APAC Onlus, con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e di Monza e con l’Associazione Justice of Mind; ho inoltre lavorato presso la Casa di Cura “Villa San Benedetto Menni” di Albese con Cassano – dipartimento di Neuroscienze Cliniche – presso il Reparto di Riabilitazione Psichiatrica e ho costantemente svolto attività clinica privata. Ad oggi svolgo la mia professione presso il mio studio di Monza, sito in Via Brembo 3/A.
Cooperazione con la Dott.ssa Teresa Chiaradonna
Gli approcci psicoterapici appena descritti hanno tutti ottime evidenze scientifiche nel campo di applicazione dei Disturbi Alimentari. Che si tratti di problematiche inerenti la gestione “emotiva” del cibo o di difficoltà legate al mantenimento di un determinato stile alimentare per motivi di salute, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati in questo campo è ormai ampiamente dimostrata l’importanza del ruolo che svolgono le dinamiche psico-emotive nel regolare, o disregolare, il nostro comportamento alimentare.
Per tale ragione io e la Dott.ssa Chiaradonna riteniamo importante collaborare in modo sinergico nel supportare ed indirizzare i nostri pazienti con un approccio specialistico ed integrato che permetta di non sottovalutare nessun aspetto del percorso da intraprendere, anche e soprattutto nel rispetto dell’individualità di ciascuno e dell’importante impegno richiesto.
Come previsto dalla legge sono regolarmente iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, numero di iscrizione: 03/13678. Per visionare il mio cv ed il mio profilo professionale completi, cliccare su questo link.
Contattami
Lo studio
Web Site Powered by: Christian Mauri
Copyright © 2019 All Rights Reserved – Dott.ssa Teresa Chiaradonna – P.iva IT08107050968 – C.F. CHRTRS72E59A509X